22 Novembre 2017

Montagne d´aMare - Nuova App della Provincia di Pescara

21-07-2014 13:45 - News da Abbateggio
Da oggi possibile scaricare la App Montagne d´aMare, promossa dalla Provincia di Pescara, attraverso Google play. Accedendo a questa applicazione dal proprio smartphone, si potranno trovare tanti percorsi ideali per la pratica del trekking, cicloturismo, mountain bike, equiturismo, sci di fondo, enduro e molti altri sport. Si potranno scaricare le mappe di riferimento, controllare la durata e verificare il livello di difficolt.
Nella App sono presenti inoltre le indicazioni per raggiungere i 21 comuni dei parchi nazionali della Majella e del Gran Sasso e Monti della Laga del versante pescarese e le informazioni su musei, eremi, castelli, strutture ricettive e altri punti di interesse.
L´applicazione stata realizzata in due lingue, inglese e italiano, con 32 mappature, dove ci sono oltre 600 chilometri percorribili e ha visto il coinvolgimento di 23 associazioni turistiche e sportive. "Stiamo portando avanti l´agenda di programma - dichiara il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa - e nonostante le risorse risicate, l´ente ha cercato comunque di essere innovativo, prima con la App del settore Lavoro e formazione e ora con questa sul turismo".Soddisfatto l´assessore al Turismo Aurelio Cilli che per ha sottolineato "l´assenza di molti sindaci all´incontro odierno di presentazione dell´applicazione. Vuol dire che al di l delle parole, non c´ la volont da parte di molti, di investire sul turismo".
L´applicazione stata realizzata dalla Mirus. "Il prodotto turistico - aggiunge Michele Russo - che l´Abruzzo pu vantare deve essere anche comunicato all´esterno e messo in rete. Per questo motivo la App rappresenta uno strumento importante di promozione del nostro territorio che la Provincia ha avuto l´intuito di realizzare".

Premio Parco Majella

Premio Nazionale di